Descrizione Progetto

Caricabatterie GI-CAR & PBM

GI-CAR dedica particolare attenzione ai caricabatterie professionali, dispositivi necessari per assicurare la massima resa della batteria, una prolungata durata di vita ed una notevole riduzione del suo deterioramento. Una gamma completa di caricabatterie e mantenitori adatti ad ogni specifica tipologia di batteria (Acido Libero, AGM, Gel e Litio*) e ad ogni impiego (avviamento, ciclico, trazione leggera e pesante), fondamentali per un corretto rispristino dell’energia consumata durante l’utilizzo della batteria; a differenza della maggior parte dei prodotti in commercio (dotati di sistemi di ricarica stand-by), i caricabatterie PBM ripristinano totalmente l’energia erogata durante i picchi di corrente utilizzati.
I caricabatteria PBM HF sfruttano la tecnologia ad alta frequenza e possiedono caratteristiche uniche di versatilità, affidabilità ed efficienza grazie alle quali si ottengono rendimenti superiori all’87%, nessuna dispersione di calore, riduzione dei tempi di ricarica, diminuzione della temperatura della batteria durante il ciclo di ricarica, abbattimento delle emissioni di CO2, minor consumo d’acqua, maggiore durata di vita delle batterie ed un risparmio effettivo di energia elettrica. Le dimensioni ridotte e il peso leggero rendono questi caricabatterie particolarmente adatti ad essere installati a bordo di qualsiasi veicolo/mezzo utilizzato o fissati a parete.
I caricabatteria PBM HF si adattano automaticamente alla capacità, alla tensione ed alla profondità di scarica della batteria (anche se completamente scarica o solfatata), caricandola correttamente dell’energia necessaria, senza surriscaldamenti durante la fase di carica, ed adeguando la corrente in base al suo stato; il ridotto coefficiente di sovraccarica e la funzione di avvio differito della carica danno luogo a considerevoli riduzioni dei costi energetici. Le nuove tecnologie ad alta frequenza impiegate da PBM consentono, inoltre, un mantenimento efficiente a fine carica in modo da evitare, nei periodi di inutilizzo del mezzo, la naturale auto-scarica della batteria. È possibile effettuare cariche a corrente costante in tempi molto brevi, anche in presenza di una linea di alimentazione con oscillazioni. Sono inoltre attivabili modalità “soft start” e curve di carica personalizzate; sono già programmate curve di carica standard IUIa per batterie Piombo Acido ed IUo per batterie Gel.  Per un uso ottimale ed una lunga durata delle batterie è strettamente necessario che la batteria ed il caricatore si combinino perfettamente. Con la curva di carica IUo tampone è, comunque, possibile caricare qualsiasi tipo di batteria, sia Piombo sia Gel, con un unico carica batterie. Si può, infine, scegliere tra la versione LED multifunzione, con indicazione delle fasi di carica e della curva selezionata, e la versione con display LCD digitale, che consente una rapida visualizzazione di tutti i parametri basilari di carica (tensione – corrente – tempo -Ah reintegrati – tempo totale – ore di funzionamento). GI-CAR propone anche mantenitori e caricabatterie elettronici più economici, capaci di caricare una vasta gamma di amperaggi e diverse tipologie di batteria (Acido Libero, AGM, Gel) operando da 6 a 48V. Tutti i caricabatterie elettronici GI-CAR possiedono la capacità di proteggere la batteria da corto-circuiti dovuti ad inversione di polarità o sovraccarichi; sono definiti “caricabatterie intelligenti” poiché consentono di lasciare collegata la batteria da caricare all’impianto stesso.

*I caricabatteria per batterie al Litio sono illustrati nella sezione dedicata a questa particolare tecnologia.

  Spedizioni in tutta Italia. Servizio di assistenza tecnica a domicilio in tutta l’Emilia Romagna

CARICABATTERIE TRADIZIONALI MONOFASE

MANTENITORI E CARICABATTERIE ELETTRONICI (AGM, GEL, ACIDO LIBERO)

CARICABATTERIE ALTA FREQUENZA MONOFASE

CARICABATTERIE HF MONOFASE (PROTEZIONE IP65)

CARICABATTERIE TRADIZIONALI TRIFASE